Home arrow Bandi arrow Bando 2007
Bando 2007 Stampa E-mail

UNIVERSITA' DEGLI STUDI Dl ROMA "LA SAPIENZA"
FONDAZIONE "ELEONORA LORILLARD SPENCER CENCI"

BANDO DI CONCORSO 2007 PER IL CONFERIMENTO DI  N. 5 CONTRIBUTI DI EURO 3.000 (TREMILA) PER RICERCHE NELL'AMBITO DELLE MALATTIE TORACO – POLMONARI.

Art.1   La Fondazione "ELEONORA LORILLARD SPENCER CENCI'" bandisce un concorso per il conferimento di n. 5 contributi dell'importo di EURO 3.000 ciascuno destinati a Professori di Ruolo e Ricercatori delle Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Art. 2   Possono concorrere all'assegnazione dei contributi coloro che abbiano in corso ricerche per le quali siano stati già ottenuti finanziamenti sia da Università che da altre organizzazioni interessate alla ricerca, quali CNR, Istituto Superiore di Sanità ed altre Istituzioni italiane e/o straniere.

Art. 3   Saranno prese in considerazione ricerche inerenti i seguenti campi, nell’ambito delle malattie toraco-polmonari:
1   Patologia cardio respiratoria
2  Patologia immuno infettiva
3   Patologia neoplastica
4 – Epidemiologia
5 – Biologia molecolare-genetica

Art. 4   Per partecipare al concorso i candidati dovranno inviare alla Fondazione "ELEONORA LORILLARD SPENCER CENCI", c/o Rettorato Università "La Sapienza", P.le Aldo Moro, 5 - 00185 ROMA, a mezzo plico raccomandato, improrogabilmente entro il 26 novembre 2007 (data del timbro postale di partenza), i seguenti documenti in carta libera:
  domanda, con firma autografa, in cui siano chiaramente indicati nome, cognome, indirizzo, e-mail,  numero telefonico del candidato, Dipartimento di afferenza;
  programma di ricerca inerente uno degli argomenti indicati;
  documentazione valida ad attestare l'avvenuto finanziamento della ricerca per l’anno 2005 o 2006;
  dichiarazione autografa da parte del candidato che la ricerca è ancora in atto e non conclusa.

Art. 5   Il conferimento del contributo sarà devoluto in un'unica soluzione al Dipartimento cui afferisce il vincitore.

Art. 6   Il titolare della ricerca si impegna ad utilizzare il contributo agli esclusivi fini della effettuazione della ricerca, fornendo una relazione finale sull'esito della ricerca alla Fondazione. Il titolare si impegna altresì a menzionare nelle pubblicazioni inerenti la ricerca l'intervento della Fondazione mediante la dicitura: '"Ricerca effettuata con il contributo della Fondazione "ELEONORA LORILLARD SPENCER CENCI"

Art. 7   Se alla data di scadenza del concorso i documenti sopra indicati non fossero presentati per qualsiasi causa o risultassero incompleti, la domanda di partecipazione non sarà presa in considerazione.

Art. 8   La Commissione giudicatrice, che verrà nominata con Decreto del Presidente della Fondazione, sarà composta da tre rappresentanti del Comitato Scientifico e da due rappresentanti del Consiglio di Amministrazione.

Art. 9   Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Art. 10   La partecipazione al concorso implica, da parte del candidato, l'accettazione di tutte le condizioni stabilite dal presente bando.

ROMA, 23.10.2007

F.to IL PRESIDENTE
         (Prof. Angelo Di Giorgio)

< Prec.   Pros. >