Home arrow Finalitą
Finalitą

La Fondazione "Eleonora Lorillard Spencer Cenci" è stata eretta in Ente morale con Decreto del Presidente della Repubblica in data 22 ottobre 1964 n.1499 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17 in data 21/01/1965.    La sede è presso l'Università degli Studi di Roma  "La Sapienza"  Piazzale Aldo Moro n.5 - 00185 Roma

La suddetta Fondazione ha come finalità l’attività assistenziale integrata con quella didattica e di ricerca scientifica nel settore delle malattie del distretto toracico ed in particolare lo scopo di incrementare gli studi e le ricerche nel campo delle malattie toraco-polmonari con riferimento agli aspetti epidemiologici, oncologici, clinici e sperimentali, nonchè in altri campi affini.

Sede legale:  Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Piazzale Aldo Moro , 5  00185  Roma

Sede operativa: Clinica Villa Tiburtina Via Casal dei Pazzi, 10/16  00156 Roma

villa_tiburtina_1.jpg
 villa_tiburtina_2.jpg

Il nuovo Statuto della Fondazione è stato approvato dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con D.M. 13.01.1994.
La Fondazione è iscritta al Registro delle Persone Giuridiche presso la Prefettura di Roma al n.  66/97.
La Fondazione "Eleonora Lorillard Spencer Cenci" è iscritta all'E.C.M.(Educazione Continua in Medicina) con il n.10613 presso il Ministero della salute.
Il Codice Fiscale è: 80216070583 .
La Fondazione collabora con la Fondazione Ginevrina per l'Educazione e la Ricerca Medica -Geneva Foundation For Medical Education And Research.