Home arrow Organigramma arrow Benvenuto dalla Fondazione Eleonora Lorillard Spencer Cenci
Benvenuto dalla Fondazione Eleonora Lorillard Spencer Cenci Stampa E-mail
 Eleonora Cenci Bolognetti

Il 6 Aprile 1914 la nobil Donna Eleonora Lorillard Spencer, vedova Cenci Bolognetti, Principessa di Vicovaro, lascia in eredità il suo patrimonio all'Università di Roma (ora Sapienza), per la costituzione della Fondazione Eleonora Lorillard Spencer Cenci.

La Fondazione ha come finalità l'attività assistenziale integrata con quella didattica e di ricerca scientifica nel settore delle malattie del distretto toracico ed in particolare delle malattie cardio-toraco-polmonari,vascolari ed ematologiche con riferimento agli aspetti epidemiologici, oncologici, clinici e sperimentali.

Le attività di ricerca vengono svolte sia presso l'Azienda Policlinico Umberto I°, sia nella struttura denominata Clinica Villa Tiburtina - Via Casal de' Pazzi n.16.